Verso il rinnovo dei Consigli di Comunità Pastorale e Parrocchiali

“Laici chiamati ad un nuovo impegno di vita cristiana”

Il 20 ottobre 2019 la nostra Comunità è chiamata ad eleggere il nuovo Consiglio di Comunità Pastorale. Il Consiglio di Comunità Pastorale “da una parte rappresenta l’immagine della fraternità e della comunione dell’intera Comunità di cui è espressione in tutte le sue componenti, dall’altra costituisce lo strumento della decisione comune pastorale”. Offrire la propria disponibilità per operare il bene comune di tutta la Comunità Pastorale è opportunità preziosa che viene rivolta a tutti. 
Candidati sono tutti coloro che, battezzati, abbiano compiuto i 18 anni e siano domiciliati nella Comunità Pastorale “Madonna del Carmine” – Città di Luino o stabilmente operanti in essa.

Entro e non oltre domenica 6 ottobre 2019 verranno raccolte le candidature in preparazione all’elezione. Ci sono due possibilità:

  1. Ciascuno può autocandidarsi segnalando la propria disponibilità ai sacerdoti o compilando il tagliando riportato qui sotto.
  2. Ciascuno può segnalare il nome di un parrocchiano/a che ritiene opportuno che partecipi alle elezioni. In tale circostanza il Prevosto verificherà la disponibilità effettiva della persona all’incarico di consigliere nel caso in cui fosse eletta

La raccolta delle candidature per il rinnovo del Consiglio di Comunità Pastorale avverrà a partire dalle SS. Messe pre-festive di domenica 4 agosto, attraverso una scheda che verrà consegnata e che potrà essere compilata e deposta in un’urna in fondo ad ogni chiesa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...