Gioie della vita pastorale

Stiamo vivendo settimane intense dal punto di vista spirituale e tutti ce ne siamo accorti: dalla settimana mariana con la presenza della statua della Madonna di Fatima alla Festa del Carmine. Giorni di grazia che si inseriscono nella vita pastorale quotidiana, dove l’oratorio feriale ha avuto una valenza forte.
La nomina del nuovo Arcivescovo di Milano ci rallegra e ci apre alla speranza. L’avevamo incontrato il 3 luglio scorso nel Santuario del Carmine dove ha consegnato la lettera conclusiva della Visita pastorale del Card. Scola con le linee guida per il prossimo futuro e che qui sotto pubblico integralmente.
Inoltre in preparazione all’ingresso in Diocesi, che avverrà il prossimo 24 settembre, il nuovo Arcivescovo, Mons. Mario Delpini desidera compiere un pellegrinaggio che invochi l’aiuto di Maria, Madre di Dio e nostra Madre.
Così ha chiesto di sostare in ogni chiesa, davanti ad ogni altare e immagine di Maria per un momento di preghiera. Non essendo possibile in questo tempo arrivare dappertutto, vorrebbe riuscire a visitare i santuari presenti nel nostro decanato e una chiesa in ogni comunità pastorale e in ogni parrocchia del nostro decanato. Tale pellegrinaggio avverrà lunedì 24 luglio dalle ore 7,00 alle ore 12,30 secondo un itinerario e un orario che, mentre scrivo non è ancora fissato del tutto, ma che verrà comunicato durante le messe di domenica 23 luglio
L’Arcivescovo eletto, Mons Mario Delpini, sarà presente nelle chiese che visiterà per pregare la Madonna per sé e per la Chiesa ambrosiana. Se qualcuno vuole farsi presente condividerà con l’Arcivescovo una preghiera semplice.

don Sergio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...