C.A.V – Centro Aiuto alla Vita

Il Centro Aiuto alla Vita Onlus (C.A.V) celebra la Giornata della Vita con fiori, una veglia di preghiera di preparazione, canti e testimonianze.

Il “Centro di Aiuto alla Vita del Medio Verbano Onlus” (C.A.V), un’associazione di volontariato riconosciuta dalla Regione Lombardia, con sede a Laveno e a Voldomino (Luino) si propone di “difendere la vita sin dal concepimento e persegue tutte quelle iniziative idonee a promuoverne il riconoscimento, la difesa e l’accoglienza affinché ogni vita, già concepita o già nata, possa essere accolta e accompagnata nella crescita”.

In tutta la zona del Verbano e della Valcuvia nel 2015 sono state aiutate 100 mamme con sussidi alimentari, igienici e attrezzature varie oltre ad accompagnamento presso strutture mediche e istituzionali (consultorio, servizi sociali comunali) con i quali il C.A.V mantiene un rapporto collaborativo.

Il C.A.V inoltre sostiene il Progetto Gemma, un servizio per l’adozione prenatale a distanza di madri in difficoltà, tentate di non accogliere il proprio bambino.

Una mamma in attesa nasconde sempre nel suo grembo una gemma (un bambino) che non andrà perduta se qualcuno fornirà l’aiuto necessario. Il Progetto Gemma offre ad una mamma un sostegno economico che le può consentire di portare a termine con serenità il periodo di gestazione, accompagnandola nel primo anno di vita del bambino. Il contributo degli adottanti è un segno tangibile di presenza e di aiuto concreto, nonchè una prima risposta per dare coraggio alle mamme.

Attraverso questo servizio, con un contributo minimo mensile di 160 €, si può adottare per 18 mesi una mamma e il suo bambino. Chiunque può fare queste adozioni.

Per informazioni l’ufficio C.A.V di Voldomino (via Martiri 40) è aperto il giovedì dalle 16.30 alle 18 o il martedì su appuntamento: contattare telefonicamente al 3318541252 o via mail cavlaveno@virgilio.it

image

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...