Corso di Teologia per laici

Martedì 23 settembre 2014 prenderà inizio il V Anno del Corso di teologia per laici.

“Adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi” (1 Pt, 3, 15)

La scuola di formazione teologica vuole essere un percorso per i laici che intendono approfondire i temi fondamentali della fede ed imparare a giudicare le vicende della vita alla luce della Parola di Dio. Il desiderio dell’uomo di conoscere e amare Dio trova ristoro nell’incontro con la Verità, sorgente di vita e di amore, di senso e di promesse. L’intreccio fecondo tra fede e ragione invita ad un cammino che permette di cogliere la bellezza del Cristianesimo, fonte di un nuovo umanesimo.
Il quinto anno intitolato Anno Teologico Morale, si articolerà in quattro parti: Fede cristiana e agire morale, Natura e tecnica, Sessualità e matrimonio, Persona e società. 
Gli incontri si terranno a Germignaga, presso il Cinema Teatro Italia, Via G. Mameli 20, dalle ore 20.30 alle ore 22.30.
Il pagamento della quota di iscrizione, € 50, potrà essere effettuato in contanti presso la segreteria del corso (Uffici parrocchiali di Luino) nelle giornate di sabato 6 e 13 settembre 2014 dalle 15 alle 17.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...