Messaggio di don Giovanni Montorfano

Caro don Giorgio e cari Luinesi, grazie per il dono di aver potuto essere con voi a celebrare la festa del Corpus Domini e di aver portato l’Eucaristia nelle vie dell’amata Luino. Ho riconosciuto tanti volti ed ho potuto salutare numerose persone. Nel pomeriggio mi sono recato a visitare al cimitero quelli che ci hanno preceduto nella processione della vita verso l’eternità: con i vivi e con i morti mi sono sentito immerso nella grande famiglia della comunità. È stato bello sentirmi vicino con coloro che, per 15 anni, hanno condiviso il cammino nella sequela del Vangelo tenuto nelle mani e nel cuore.
Pur nella mia povertà umana e cristiana ho cercato di farvi incontrare con Lui, Gesù. Grazie per la vostra accoglienza cordiale. Spero di poter completare questo mio ritorno a Luino celebrando una Messa al Carmine il 14 luglio p.v con don Giuseppe Vegezzi (30 anni di Messa); don Angelo Ceriani (45 anni di Messa); don Giuseppe Fonsato (34 anni di Messa); don Mauro Malighetti (26 anni di Messa). Con questi sacerdoti ho condiviso il mio ministero a Luino. Voglio “pagare” questo debito alla Madonna del Carmine che mi ha accolto e, con la vostra generosità, mi ha dato la gioia di restaurare il suo Santuario. Grazie ancora e, con la Madonna, continuiamo a volerci bene camminando insieme.
Sì, “camminiamo insieme”! Incontreremo nell’amore fraterno il Signore e ci aiuteremo a portare i pesi e le sofferenze della vita e a gustare le gioie.
Un abbraccio a tutti e a ciascuno.

Don Giovanni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...